Cosa può dirci ETH/BTC su Altseason?

Cosa può dirci ETH/BTC su Altseason?

  • ETH/BTC è disponibile all’interno del supporto all’interno del sito ₿0.028.
  • Gli indicatori tecnici non hanno ancora dato chiari segnali di inversione rialzista.
  • ETH/BTC potrebbe essere scambiato all’interno di un modello a lungo termine di testa e spalle inverse.

Il Trust Project è un consorzio internazionale di organizzazioni giornalistiche che costruisce standard di trasparenza.

Il grafico ETH/BTC ha raggiunto un’importante area di supporto, ma non ha ancora mostrato alcun segno di inversione rialzista. Il prezzo potrebbe continuare a scendere prima Bitcoin Evolution di invertire il suo trend ribassista.

Indicatori tecnici

Il grafico settimanale per ETH/BTC mostra che il prezzo è in calo da quando ha raggiunto il massimo di ₿0.04 il 1° settembre, ed è sceso fino all’area ₿0.028.

L’area ha inizialmente funto da supporto per tutto il 2018/2019, prima della rottura del prezzo. Ha agito ancora una volta come resistenza nel luglio 2019, e il prezzo è scoppiato in seguito. Ora, è probabile che la stessa area funga da supporto.

Gli indicatori tecnici stanno diventando ribassisti, ma non hanno confermato la tendenza ribassista. Mentre l’RSI è sceso sotto i 50, il MACD non ha ancora attraversato in territorio negativo, e l’oscillatore stocastico non ha fatto un incrocio ribassista.

Il grafico giornaliero ha un’area di supporto leggermente inferiore, che si trova all’indirizzo ₿0.026.

Inoltre, non ci sono ancora segni di inversione rialzista. Tuttavia, gli indicatori tecnici mostrano che il rally è estremamente ipervenduto da quando la RSI giornaliera ha registrato il suo valore più basso da dicembre 2019.

Tuttavia, la mancanza di una divergenza rialzista indica che è probabile che il prezzo continui a scendere, almeno nel breve termine.

Il trader di Cryptocurrency @Cryptonewton ha delineato un grafico ETH/BTC, che mostra la formazione di un modello a lungo termine di testa e spalle inverse (H&S). Una volta completata la spalla destra, egli prevede un movimento verso l’alto fino a ₿0.06.
Tabella ETH/BTC
Fonte: Twitter

Sembra possibile che il prezzo sia effettivamente scambiato all’interno di una H&S inversa ma non ha ancora completato la spalla destra del modello.

La spalla sinistra ha avuto un minimo di ₿0.0246, quindi il prezzo potrebbe continuare a scendere prima di raggiungere il fondo. Questo si accorderebbe anche con le letture degli indicatori tecnici in quanto non hanno dato chiari segnali di inversione, nonostante mostrino livelli di ipervenduto.

Se si verifica un breakout, il prezzo probabilmente aumenterebbe fino a ₿0.06, un obiettivo trovato proiettando la lunghezza del modello fino al punto di breakout. È anche il livello di 0,618 Fib dell’intero declino.

Il tasso di dominio Bitcoin

Anche il tasso di dominanza Bitcoin (BTCD) è aumentato significativamente dall’inizio di settembre, ma si sta avvicinando ad un’importante area di resistenza e ad una linea di resistenza discendente che è in vigore dal settembre 2019.

Gli indicatori tecnici mostrano che il rally è ipercomprato ma non danno chiari segni di debolezza, indicando che il tasso è probabile che raggiunga la linea di resistenza discendente e l’area del 63,3%, il livello di 0,786 Fib dell’intera caduta.